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Come mai la mia campagna ha 0 click e 0 impression?

campagna google ads con 0 clic e 0 impression - bestads.it

Cosa sono click e impression in una campagna PPC?

In una campagna Pay per Click ci sono tanti valori da prendere in considerazione e due tra i principali indicatori sono:

  • Impression – numero di volte in cui il mio annuncio è stato  visualizzato
  • Clic – numero di volte in cui gli utenti hanno cliccato sul mio annuncio

Se ho scritto un annuncio accattivante e pertinente alla ricerca dell’utente, otterro un click e molto spesso qualificato.

Perchè ho ottenuto 0 impression e quindi 0 click?

Le impression in una campagna classica di Google Ads sulla rete di ricerca dipendono dalle parole chiave che hai definito quando hai creato la campagna.

Se le parole chiave hanno un buon traffico, quindi sono ricercate dai tuoi potenziali clienti, avrai anche delle impression.

Spesso il fatto di avere 0 impression dipende da una errata impostazione delle parole chiave:

  • non le ho inserite
  • ho inserito delle parole chiave che non hanno ricerche
  • ho messo termini a corrispondenza esatta che non generano impression

Potrebbero esserci anche altri motivi; ad esempio le parole chiave che ho scelto generano normalmente traffico, ma hai settato alcune impostazioni nell’account che limitano la visibilità:

  • Ho scelto segmenti di pubblico che non hanno visitatori
  • Ho impostato una geolocalizzazione troppo piccola

Insomma possono esserci diversi motivi per cui la campagna non parte e non rende come vorresti, per capirlo devi analizzare bene ogni impostazione e provare a fare delle piccole modifiche.

Per ogni modifica aspetta qualche giorno e controlla i risultati, prima di procedere con ulteriori cambiamenti.

Il segreto di Google Ads è agire, attendere, monitorare, riflettere e modificare ancora, a piccoli passi.

Per mettere in pratica

Per capire come quello che hai appena letto può esserti utile a risolvere il problema su clic e impression, prova a farti queste domande:

  •  Hai necessità di ricevere clic verso il tuo sito? Se si, allora è arrivato il momento di controllare le parole chiave che hai inserito nella tua campagna.
  • Non hai scelto con cura le keywords? E’ il caso di provare ad utilizzare alcuni strumenti che possono esserti utili per capire il traffico di ogni singola parola. Dentro Google Ads per esempio hai a disposizione lo strumento per le parole chiave. Se anche questo non ti basta possiamo aiutarti ad orientarti e farti un idea chiara e precisa.
  • Hai già provato a impostare parole chiave con buon traffico su Google ma non arrivano i contatti? Devi rivedere magari la geolocalizzazione: le parole chiave sono magari corrette ma raggiungi troppo pochi utenti. Anche in questo possiamo aiutarti concretamente.
  • Google Ads non ti sta premiando come meriti? Possiamo aiutarti a fare un’analisi del tuo account, vedere cosa correggere e come aggiustare il tiro.
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