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Come sono i nuovi formati degli annunci Google Shopping?

Eccoci con una notizia fresca fresca da parte di Google, che ha appena annunciato due nuovi formati di annuncio per le campagne Google Shopping!

Perchè BigG ha deciso di fare questo cambiamento

  1. Facebook offre già da tempo formati di annunci dedicati agli e-commerce
  2. La ricerca Google per immagini cresce in modo esponenziale ogni giorno

Quindi Google ha pensato, in un sol colpo, di permettere ai propri clienti Ads di migliorare la visibilità dei propri prodotti e-commerce e provare a contrastare in modo più deciso Facebook.

I NUOVI FORMATI SONO 2

1. Formato Showcase Shopping Ads  
Shoppable ads on Google Images > dal Blog ufficiale di Google Ads

Questo formato permette alle aziende di promuovere i propri prodotti con immagini, descrizioni, prezzi e promozioni, su Google Immagini.

In realtà è una novità in Italia, ma questi annunci sono già ampiamente utilizzati da diverso tempo in USA e in altre 16 nazioni tra Europa e Mondo.

Un ottimo modo per far vedere, ad esempio, i prodotti ambientati o look book di abbigliamento. Sicuramente questo tipo di foto aiuta le conversioni e-commerce; chiaro che molto dipende anche dalla disposizione dei prodotti nelle immagini.

2.Shoppable ads on Google Images

Showcase Shopping ads to Google Images > dal Blog ufficiale di Google Ads

Avete un account Facebook o Instagram?
Ecco il nuovo formato Google Shopping si ispira proprio alla visualizzazione “a bacheca”, ossia un modo per mettere in risalto diversi prodotti in vednita tra i risultati di Google Immagini.

Al momento questa tipologie di annuncio non è disponibile per tutti, ma è in fase di test solo su determinati inserzionisti scelti da Google.

Ecco il link al Blog ufficiale di Google per poter leggere anche tutti gli approfondimenti: https://goo.gl/hZsB7F

Per mettere in pratica

Hai già una campagna Google shopping Attiva? Allora prova questo nuovo formato e facci sapere cosa ne pensi.

Non hai ancora attivato una Campagna Shopping per il tuo e-Commerce?
Nessun problema 🙂

Per attivare una campagna Shopping devi avere:

  • un negozio fisico o virtuale
  • se hai un sito web e-commerce puoi implementare facilmente un sistema per trasmettere la lista dei tuoi prodotti, con immagini, disponibilità e prezzi a Google (tecnicamente FEED)
  • se hai un negozio fisico puoi utilizzare gli annunci Shopping Locali per aumentare il numero di clienti in negozio. Serve sempre un Feed con cui dire a google cosa vendi ed a che prezzo
  • un account Merchant Center di Google collegato al tuo Account Google Ads

 

Se hai dubbi o domande ti possiamo aiutare a migliorare la tua campagna o creare una nuova Google Shopping da zero.

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2 commenti su “Come sono i nuovi formati degli annunci Google Shopping?”

  1. Per un mio cliente ho usato il formato showcase, ma non sono proprio soddisfattissimo perchè, a differenza della classica campagna shopping, non mostra le stelline delle recensioni, che invece trovo molto importanti per aumentare le probabiit di click / conversione. Che ne pensate?

    • Ciao Giovanni! Sicuramente le review hanno un peso indiscutibile.. Però andrebbe capito a livello di CTR quanto il nuovo formata impatta, se lo migliora e di quanto. Grazie davvero per averci riportato la tua esperienza, aggiornaci se fai altre sperimentazioni 🙂

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