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Perché il tuo business online non genera utili e non rende quanto vorresti

bestads.it perche il business online non funziona

Quando abbiamo pensato di iniziare il nostro business online abbiamo pensato a tutto: ci siamo informati su quale web agency contattare, magari chiedendo ad un nostro amico o parente, ci siamo fatti guidare da esperti di web marketing per districarsi nei meandri di Google o Facebook ads, del copywriting, dei funnels, della seo, della link building e chi più ne ha più ne metta.

Abbiamo fatto tutto perfettamente e siamo andati avanti a suon di si, fra sorrisi ed approvazioni di esperti e guru di ogni disciplina possibili (lautamente ricompensati dai nostri fidi bancari).

Allora perché non guadagniamo online? Perché continuiamo a scervellarsi su tutte queste cose da fare senza capire il perché un business come il nostro non ha successo e probabilmente ci sta trascinando in un vortice, continuando a farci perdere liquida e con i conti che tornano sempre meno.

NON ESISTE LA CHIAVE DA GIRARE

Probabilmente ci siamo fatti abbindolare sul fatto che esista una formula magica, una frase segreta o un carrello definitivo per decuplicare il tasso di conversione del nostro ecommerce, una campagna segreta da impostare su Google Ads che solo pochi eletti al mondo conoscono…. ma non è così.

LA TRISTE VERITÀ É CHE É IL NOSTRO BUSINESS AD ESSERE CONCEPITO IN MODO SBAGLIATO

Quando ci siamo cimentati in quest’impresa (magari avendone fallite qualcuna prima in ambito “tradizionale” non abbiamo minimamente preso in considerazione che non conosciamo il marketing, non sappiamo come proporci e come far percepire il nostro brand, i nostri valori… anzì probabilmente non ci siamo neanche posti il quesito di cosa sia il marketing.

IN REALTÀ TUTTI GLI OPERATORI CERCANO DI FARE IL MEGLIO DELLE LORO POSSIBILITÀ

Ogni singola persona che lavora in quest’ambito cerca di dare il massimo delle sue possibilità, cercano di sfruttare ogni singola funzionalità di ogni singolo Tool che utilizzano, imparano tutti i segreti del copywriting cercando di scrivere annunci, descrizioni, script di video, podcast o qualsiasi altro contenuto multimediale in modo persuasivo ed efficace.

Allora perché continuiamo a spendere molto più in pubblicità di quanto effettivamente ci potremmo permettere?

PERCHÉ UN BUSINESS ONLINE DOVREBBE VENDERE ANCHE SENZA PUBBLICITÀ

Esattamente, è proprio così. Il nostro business dovrebbe essere strutturato e posto in essere in maniera tale da funzionare da solo. Se per vendere dobbiamo utilizzare troppo budget in Google, Linkedin o Facebook ADS significa che i nostri clienti non sono soddisfatti, non parlano di noi ai loro amici, non condividono con gli altri la loro esperienza d’acquisto.

Un business di successo deve condividere valori e cultura. Un’azienda, quale che sia il suo prodotto o servizio deve diventare una media company, i contenuti ed i concetti devono essere trasmessi ai nostri clienti, non le nostre offerte.

A CHI STAI PARLANDO?

Quando hai deciso di iniziare la tua avventura online, ti hanno chiesto chi era il tuo pubblico di riferimento?

Se te lo hanno chiesto (o se te lo sei chiesto), alla risposta sono seguiti fatti concreti?

La tua comunicazione, le caratteristiche del tuo prodotto sono state studiate per soddisfare le necessità ed i desideri dei tuoi potenziali clienti – PARTNER?

Ricordati che il tuo cliente non sta acquistando il tuo prodotto, ma le emozioni che ne scaturiscono dall’acquisto. Come puoi trasmettergli emozioni se non sai a chi stai parlando?

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